Rifugio Malga Campei
Il Rifugio è situato sul versante settentrionale del Monte Baldo a 1470 m.s.l.m nel comune di Brentonico su una fantastica terrazza naturale dove si puo godere di una magnifica vista quasi a 360° che va dalle Alpi Orobie (BG), gruppo dell’Adamello, ghiacciaio Presenella, Dolomiti di Brenta, Alpe di Siusi, massiccio dello Sciliar, Lagorai, Marmolada, fino alla catena dei monti Lessini. , la struttura è stata ricavata da un antica malga Campei di Sopra.
Il Monte Baldo è noto fin dall’antichità per la sua vastissima varietà floreale. Definito il Giardino d’Europa “Hortus Baldensis” è meta frequente di botanici e naturalisti; conta oltre 2000 specie di fiori.
A due passi dal Rifugio potete avventurarvi nella magnifica Val del Parol, un oasi di pace facilmente raggiungibile, dove animali da pascolo, selvatici e flora locale la fanno da padrone.
Da noi puoi gustare ottimi e semplici piatti a contatto con la natura o fermarti per una merenda, pernottare nelle nostre stanze per poi ripartire al mattino per un’escursione.
Il Rifugio è raggiungible solo a piedi